Bertini Srl, azienda di riferimento nel settore delle costruzioni, ha scelto di affidarsi alle soluzioni tecnologiche di Trimble Inc., distribuite in Italia da SPEKTRA, per ottimizzare e digitalizzare i propri cantieri.
La collaborazione è attualmente al centro di un importante progetto in Valle d’Aosta, presso il comprensorio di Champorcher, dove è in corso la realizzazione di un bacino di accumulo destinato all’innevamento programmato.
Per questo intervento vengono utilizzati sistemi GPS Trimble Earthworks, installati su escavatori e rulli, il software Trimble Business Center per la modellazione 3D e la gestione avanzata del progetto, nonché il ricevitore Trimble SPS986 per i rilievi topografici. A supporto delle attività di monitoraggio sono inoltre impiegati droni per rilievi fotogrammetrici, che consentono di controllare in tempo reale lo stato di avanzamento dei lavori e di garantire la massima precisione operativa.
Questa integrazione di tecnologie rappresenta un passo significativo verso una gestione dei cantieri sempre più efficiente e sostenibile: riduce i margini di errore, ottimizza i tempi di realizzazione e assicura standard qualitativi elevati in ogni fase del processo costruttivo.
SPEKTRA e Trimble confermano così il proprio impegno nell’accompagnare le imprese del settore verso la trasformazione digitale, contribuendo a definire il futuro dell’edilizia.
GUARDA IL VIDEO per scoprire tutti i dettagli
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza” e “misurazione”) come specificato nella cookie policy.Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.Per saperne di più sulle categorie di informazioni personali raccolte e sulle finalità per le quali tali informazioni saranno utilizzate, si prega di fare riferimento alla nostra privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.