News

Ricevitore laser

Ricevitore laser

Troppo spesso in lavori cantieristici o simili si va incontro a rischi inutili che comportano sprechi ed errori che compromettono il risultato finale del lavoro. Un livello o un ricevitore laser Spektra sono strumenti indispensabili per rivoluzionare il vostro modo di lavorare affidandovi a macchinari precisi ed efficienti che vi permetteranno di lavorare in velocità nel rispetto delle quote di progetto.

Noi di Spektra abbiamo ideato diversi modelli di ricevitori laser professionali che si adattano a diversi tipi di macchine da cantiere: un nostro ricevitore, infatti, può essere utilizzato per lavorare sia con escavatori, ma anche con terne, minipale e dozer. Questo genere di apparecchiatura è il primo passo da fare se si vuole dare una marcia in più al lavoro delle imprese cantieristiche: piani, quote, livelli e pendenze non saranno più un problema, ma diventeranno delle semplici mansioni da svolgere velocemente, in piena autonomia e in velocità. Tutto questo, inoltre, assicurerà un aumento della produttività con benefici sia per l’azienda che per i lavoratori.

Ogni ricevitore laser Spektra si contraddistingue, oltre che per la loro efficienza, anche per la loro robustezza ed affidabilità. Tutti i vari modelli, inoltre, assicurano una versatilità senza paragoni: tutti i modelli, infatti, sono dotati di piombo integrato che li rende perfetti sia per lavorare con macchine escavatrici sia per affrontare lavori di livellamento per la realizzazione di piani e pendenze. 

Ricevitore laser per escavatore 

Tutti i ricevitori laser professionali Spektra sono stati progettati per poter essere utilizzati sia con macchine per lo scavo sia per il livellamento. Questo genere di apparecchiatura può dunque essere connessa a qualsiasi tipo di macchina per il movimento della terra assicurando indistintamente affidabilità e precisione. La robustezza è un’altra caratteristica distintiva dei nostri ricevitori che li rende idonei per lavorare con precisione anche nelle condizioni più avverse.

L’utilizzo di un nostro ricevitore a scansione laser permette all’operatore di riconoscere l’elevazione, o la profondità, desiderata senza la necessità di un dispositivo per il controllo del livello. Questo assicura un minor tempo per lo svolgimento di questo genere di lavori, maggior efficacia e la totale sicurezza dell’operaio.

Il nostro ricevitore laser LR60 è uno dei nostri fiori all’occhiello poiché assicura applicazioni di scavo ad alta velocità. Questo modello è munito di compensazione dell’angolo di scavo (ACE) per effettuare letture dell’elevazione accurate anche senza l’utilizzo di un piombo, questa tecnologia, inoltre, corregge automaticamente la visualizzazione del livello per l’angolazione del braccio della benna. L’indicatore del piombo incorporato permette anche un controllo della pendenza rapido e preciso ed assicura un’ampia altezza di ricezione verticale per l’uso con gli escavatori di grandi dimensioni. Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali che contraddistinguono questo ed altri ricevitori laser.

Noi di Spektra, oltre a proporre una vasta gamma di ricevitori tra cui scegliere in base alle necessità specifiche, mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche un servizio di noleggio dei nostri prodotti per venire incontro a chi non può permettersi di affrontare una spesa per l’acquisto del ricevitore di cui ha bisogno oppure perché ne necessita per un periodo di tempo limitato. 

Contattaci per avere maggiori informazioni su tutte le caratteristiche dei nostri ricevitori laser, oppure visita il nostro catalogo per scegliere in autonomia il ricevitore che più fa al caso tuo!