News

Livello laser: riparazione e taratura

Livello laser: riparazione e taratura

Il livello laser è uno strumento di precisione molto utile per lavorare in autonomia, con grande precisione. Si tratta di strumenti pratici da utilizzare che, grazie alla tecnologia laser, indicano con estrema precisione la posizione in cui eseguire un determinato intervento. La cura e la manutenzione di tali strumenti è pertanto fondamentale per il loro corretto funzionamento, allo stesso modo è importante effettuare tempestivi interventi di riparazione e di taratura nel caso lo strumento presenti problemi tecnici di funzionamento. Spektra dispone di un laboratorio autorizzato e certificato, con oltre 30 anni di esperienza, in cui tecnici specializzati provvedono alla riparazione dei livelli laser

Contattaci per maggiori informazioni. 

 

Strumenti di misurazione performanti ed efficienti

I livelli laser digitali si livellano in breve tempo al piano di lavoro, dopo aver acceso il laser si ottiene un raggio che indica in maniera molto precisa il punto in cui effettuare l’intervento. Esistono differenti tipologie di livelli laser, dai più semplici, come quelli palmari che permettono di operare sul piano verticale e orizzontale, a quelli più complessi, come quelli montati su treppiedi e dotati di una testa rotante che può operare su tre piani: obliquo, verticale e orizzontale. Tutti i nostri livelli laser sono autolivellanti e permettono di avere un margine di errore molto basso nelle misurazioni. 

Nel loro insieme, sono strumenti di misurazione indispensabili per i professionisti: ne migliorano il lavoro sia in termini di resa che in termini di ottimizzazione dei tempi. Per questi motivi devono essere sempre tarati e perfettamente funzionanti.

 

Riparazione e taratura livello laser

La riparazione e la taratura di un livello laser sono operazioni necessarie quando lo strumento di precisione non funziona come dovrebbe, soprattutto quanto tali episodi di malfunzionamento si presentano dopo che lo strumento ha subito un urto o è caduto. Un livello laser, nonostante sia realizzato con materiali antiurto sviluppati per prevenire danni in contesti, come quello edile, in cui gli urti possono essere frequenti, è composto da componenti, come i sensori di autolivellamento, i motori o le parti ottiche, molto delicati, che richiedono periodici interventi di controllo e di taratura e interventi straordinari nel caso di cadute accidentali.

Le parti interne possono, inoltre, essere soggette a deterioramento o a guasti elettronici. Pertanto, periodicamente, anche se non si manifesta un guasto, raccomandiamo di effettuare una verifica di taratura del livello laser per verificare che funzioni correttamente e che le sue misurazioni siano precise. 

 

Spektra: laboratorio autorizzato e certificato

Grazie a un laboratorio autorizzato e certificato, con oltre 30 anni di attività alle spalle e dotato sia di attrezzatura professionale che di ricambi di tutte le migliore marche e per i modelli più diffusi, come Spektra possiamo effettuare interventi di riparazione e di taratura di livelli laser tempestivi ed efficienti. 

Contattaci, mettiamo a tua disposizione la competenza e la professionalità dei tecnici del nostro laboratorio.