Livelle laser per il lavoro degli imbianchini
Livelle laser per imbianchini
Tinteggiare le pareti interne o quelle esterne di un edificio è un’operazione richiesta sia per le nuove costruzioni, sia per le strutture e gli ambienti già esistenti quando si vuole cambiare qualcosa dal punto di vista estetico o quando è necessario pulire ambienti e strutture. Le tendenze decorative attuali e, alle volte, le richieste un po’ stravaganti dei committenti, richiedono l’uso di strumenti di misura specifici, come le livelle laser, perché contribuiscono a delimitare l’area da tinteggiare, a realizzare decorazioni particolari o a creare bordature con estrema precisione.
Imbiancare e tinteggiare una parete con la tecnologia laser
Una livella laser autolivellante può svolgere davvero tante funzioni a seconda delle esigenze e a seconda del tipo di lavorazione che deve essere eseguita. Le livelle laser sono considerate strumenti estremamente pratici da usare nel campo dell’edilizia perché favoriscono le misurazioni ad alta precisione e rendono alcuni interventi molto semplici.
Sono molto utili anche per gli imbianchini perché permettono di identificare sulle pareti, in maniera precisa, i punti che definiscono il perimetro o le zone su cui bisogna effettuare un determinato intervento.
I modelli più moderni si caratterizzano, poi, per essere autolivellanti: l’imbianchino, cioè, non dovrà perdere tempo a direzionare gli assi per fare in modo che lo strumento sia in linea.
Altra caratteristica positiva è che le livelle laser sono strumenti di misura molto pratici da trasportare e possono essere installati con grande facilità nei luoghi e negli ambienti in cui si sta lavorando.
Una volta posizionata, la livella laser continuerà a svolgere il suo compito mentre l’imbianchino si occuperà di fare il lavoro con cura. Per ovviare a problemi che potrebbero derivare da spostamenti dovuti a colpi fortuiti, alcuni modelli di livelle laser sono dotati di un ricevitore integrato che permette di stabilire a distanza i parametri della misurazione e che segnala quando la livella, a seguito di qualche movimento improvviso, finisce fuori bolla.
Lo strumento laser perfetto è quello che semplifica il lavoro
Le livelle laser autolivellanti combinate con un misuratore laser sono utili per lo svolgimento di tutti i lavori edili di carpenteria, falegnameria o tinteggiatura.
Si tratta di strumenti di misura accurati, veloci, pratici ed estremamente convenienti che, da una parte, contribuiscono a semplificare alcune operazioni e, dall’altra, consentono di effettuare interventi molto precisi riducendo i costi della manodopera e dei materiali utilizzati.
Le livelle laser semplificano molto il lavoro degli imbianchini e degli addetti alla tinteggiatura degli interni e degli esterni: il raggio laser prodotto dalla livella indicherà sempre in maniera precisa i punti che definiscono le aree che dovranno essere tinteggiate.
Il connubio tra tecnologia laser e strumenti di misura ha ancora molte potenzialità che devono essere esplorate.
Continuate a seguire il nostro blog per essere sempre aggiornati sulle nostre novità.