News

Sbancamenti terra con Trimble Earthworks

Sbancamenti terra con Trimble Earthworks

L’applicazione della tecnologia più avanzata nei lavori di sbancamento terra ha permesso di rendere questi processi più accurati e precisi, di velocizzare la loro esecuzione e, soprattutto, di ridurne notevolmente i costi. Noi di Spektra srl siamo da anni promotori dell’avanguardia tecnologica applicata alle costruzioni, alla topografia. e all’ingegneria. Oggi vi presentiamo il primo sistema automatico aftermarket 3D per il controllo degli escavatori nello sbancamenoi terra.

Il nuovo software per lo sbancamento terreno Trimble Earthworks

Al giorno d’oggi, è necessario che ogni software sia intuitivo da imparare e facile da usare. Scervellarsi per ore su un manuale d’istruzioni è una cosa di cui, in molti casi, si può fare a meno. Quando si tratta di imprese operanti nel settore delle costruzioni, un software facile e intuitivo non rappresenta solo per comodità, ma anche la possibilità di mantenere i propri macchinari operativi e redditizi.

Per soddisfare queste esigenze, Trimble ha sviluppato Trimble Earthworks: un software per il controllo della pendenza completamente originale, che è basato sulla piattaforma Android e gira sul nuovo display TD520. Creata in collaborazione con esperti dell’esperienza utente e professionisti della costruzione di tutto il mondo, l’interfaccia Trimble Earthworks è progettata per avere un’alta usabilità.

Una grafica moderna e colorata, interazioni e gesti naturali, e funzionalità facilmente comprensibili lo rendono intuitivo e semplice da utilizzare – anche senza manuale. Inoltre, con ciascuna funzione accessibile in meno di tre gesti, ottenere ciò di cui si ha bisogno è estremamente facile.

Trimble Earthworks consente a ogni operatore di personalizzarne l’interfaccia per adattarla alla propria gestione dei processi lavorativi. In questo modo, ciascun operatore può ottenere la giusta prospettiva sul proprio lavoro, mentre gli aggiornamenti automatici assicurano sempre l’utilizzo dell’ultima versione del software, implementata per rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Il trasferimento di dati da e verso l’ufficio è completamente wireless e automatico, in modo che l’operatore possa utilizzare sempre dei dati aggiornati in tempo reale.

Il funzionamento è molto intuitivo. Basta connettere la macchina al software e metterlo in modalità automatica. Mentre Trimble Earthworks controlla il braccio e la benna ed esegue la lavorazione secondo i dati del progetto precedentemente inseriti nel software, un operatore controlla la leva. L’intervento manuale, necessario per avere sempre il massimo controllo su ogni lavoro, è quindi complementare alla nuova tecnologia di scavo.

L’automatizzazione degli escavatori con Trimble Earthworks, il software per il livellamento intuitivo e facile da utilizzare, permetterà alla vostra squadra di essere più efficiente e produttiva, riducendo i tempi di lavorazione e, quindi, aumentando i vostri profitti.

Trimble Earthworks: livellamento terreno in automatico

Attrezzare i propri dozer e grader con l’innovativo sistema Trimble Earthworks permette di farli lavorare in modalità automatica. In questo modo, gli operatori possono concentrarsi sulle specifiche del progetto. Il risultato? Livellamenti molto più veloci ed accurati che non richiedono ulteriori rifacimenti.

Trimble Earthworks è solo una delle tecnologie con cui Trimble sta trasformando molti ambiti della costruzione. Per sapere di più su questi ed altri software Trimble, non esitate a contattarci.