News

Misuratore laser e piccoli artigiani

Misuratore laser e piccoli artigiani

Tracciatore e misuratore laser per piccoli artigiani e professionisti

Il tracciatore e il misuratore laser sono strumenti indispensabili per il lavoro di elettricisti e idraulici e per coloro che si occupano di montare mobili o installare piccoli elementi di arredo all’interno di un’abitazione. Infatti, sono oggetti pratici e costituiscono strumenti di misura completi per livellare, allineare, squadrare, tracciare piani inclinati e misurare distanze, aree e angoli.

In poche parole non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di tutti coloro che svolgono lavori di carpenteria, di falegnameria o di tinteggiatura.

Grazie alla tecnologia sono disponibili sia strumenti più adatti a chi opera in cantiere e per questo realizzati con materiali più resistenti, sia altri più pratici e facilmente trasportabili progettati per i piccoli professionisti che svolgono interventi su richiesta.

Caratteristiche e usi degli strumenti di misura laser

Un tracciatore e un misuratore laser sono pratici e semplici da utilizzare e grazie alla loro caratteristica autolivellante, favoriscono la rapidità di uso e la possibilità di svolgere interventi specifici in poco tempo e in maniera accurata.

Gli strumenti di misura laser sono ormai imprescindibili nelle fasi di realizzazione di una pavimentazione o di un controsoffitto, in quelle di allineamento di mensole o mobili, e nella definizione dei contorni della aree da imbiancare.

Nello specifico un tracciatore laser permette di fare diverse operazioni, tra cui livellare, allineare o squadrare, e di tracciare piani inclinati grazie alla funzione manuale che permette di regolare il laser manualmente.

Un misuratore laser di precisione, invece, oltre a definire la distanza tra due punti può svolgere misurazioni complesse che facilitano il calcolo e, quindi, il lavoro degli operatori.

Grazie all’uso di questi strumenti sarà possibile posizionare complementi d’arredo, come le lampade, con estrema precisione nel punto che si ritiene più adatto. Oppure, nel caso di lavori sulle tubature o sugli impianti elettrici, si potranno allineare tubature e cavi in maniera ordinata.

Altro importante uso riguarda la realizzazione di pareti o di inserti in cartongesso: infatti, non sarà più necessario tracciare linee sul pavimento ma basterà seguire quelle visibili prodotte dal tracciatore laser per essere guidati nella realizzazione delle pareti. E, utilizzando un misuratore laser, si potranno inserire applicazioni decorative sulle pareti a distanze stabilite.

Spektra: sistemi di misura laser

Spektra è un’azienda impegnata nella produzione di sistemi di tracciatura e di misurazione laser per il settore edile, per lo svolgimento di lavorazioni di precisione in cantiere e per i piccoli artigiani che operano nel settore della falegnameria e della carpenteria.

I nostri prodotti aiutano i professionisti a svolgere il loro lavoro con cura e precisione. Visitate la nostra selezione di misuratori laser e di tracciatori laser e acquistate on line lo strumento più adatto alle vostre esigenze.