News

Livelli laser per la posa di pavimenti

Livelli laser per la posa di pavimenti

Tracciatori e livelli laser per piastrellisti e posatori

Nel settore dell’edilizia, sia essa residenziale o industriale, tutti gli interventi devono essere fatti con estrema precisione per evitare problemi strutturali e per non correre il rischio che si verifichino lesioni improvvise sia negli ambienti interni che in quelli esterni. La tecnologia mette attualmente a disposizione strumenti di misura, come i tracciatori o i livelli laser, che permettono di eseguire misurazioni estremamente accurate, di effettuare rilievi sia di interni che di esterni precisi e, di conseguenza, di effettuare interventi studiati in ogni più piccolo dettaglio.

La posa del pavimento

La scelta di un pavimento è un’operazione delicata che deve combinare esigenze di tipo pratico e di tipo estetico. Al contrario di un muro che può essere facilmente tinteggiato, la manutenzione e gli interventi di riparazione di un pavimento sono un po’ più complessi. Per questi motivi è bene sia valutare attentamente le scelte dei materiali sia affidarsi a dei professionisti che lavorano utilizzando strumenti altamente tecnologici di ultima generazione.

La posa di un pavimento, in contesto residenziale o industriale, in ambienti interni o esterni, è un’operazione complessa, perché richiede l’intervento di professionalità specifiche che padroneggiano le tecniche della posa in opera, e importante, perché la pavimentazione è sia la superficie di calpestio che quella su cui poggiano complementi di arredo o macchinari e deve, pertanto, essere realizzata a regola d’arte: non deve presentare imperfezioni, non deve permettere infiltrazioni o la formazione di umidità, deve essere resistente, e non deve lesionarsi facilmente.

Per i lavori di posa in opera di un pavimento di qualsiasi tipo, a piastrelle o in legno, è necessario affidarsi a strumenti di misura come i tracciatori e i livelli laser, indispensabili per livellare, allineare, squadrare e piombare.

Livelli laser e tracciatori: strumenti professionali

In commercio ci sono differenti modelli di tracciatori e livelli laser autolivellanti professionali che, ormai da qualche anno, rappresentano strumenti di cui non si può fare a meno nei lavori edili in generale e in quelli di posa in opera di pavimentazioni e piastrelle in particolare.

Per agevolare i lavori di posa delle pavimentazioni esistono anche strumenti laser appositamente progettati che permettono di visualizzare l’incrocio delle due linee laser e facilitano il posizionamento preciso delle piastrelle.

I tracciatori e i livelli laser Spektra sono realizzati e prodotti con estrema attenzione: oltre a garantire misurazioni accurate devono avere anche importanti caratteristiche di robustezza e di resistenza poiché durante lo svolgimento delle lavorazioni in cantiere potrebbero subire colpi accidentali o potrebbero cadere.

Come Spektra abbiamo sviluppato una gamma di strumenti di misura che rispondono alle esigenze di piastrellisti e posatori: sfogliate il nostro catalogo e scegliete gli strumenti più adatti alle vostre esigenze.