News

Lama livellatrice

Lama livellatrice

In moltissimi cantieri esistono delle operazioni fondamentali che vanno affrontate con la massima attenzione affinché il risultato finale sia impeccabile e totalmente sicuro evitando rischi e danni che possano compromettere l’incolumità dei lavoratori e l’intero progetto. Tra questi processi vi è sicuramente il livellamento del terreno. Noi di Spektra mettiamo a disposizione dei nostri clienti diversi modelli di lama livellatrice, uno strumento impeccabile per poter affrontare velocemente e alla perfezione questa operazione.

Il livellamento del terreno, quando effettuata per fini edilizi, è la condizione indispensabile per poter avviare un qualsiasi lavoro cantieristico tanto che, per la legge italiana, questa operazione è equiparata a tutti gli effetti ad altri tipi di lavori per i quali è necessaria la licenza edilizia. 

Noi di Spektra abbiamo ideato le nostre lame livellatrici per rendere più rapido e preciso questo lavoro. Grazie alla nostra strumentazione non sarà più necessario l’uso della pala e della carriola, con i quali si perde molto tempo e fatica, né avrete più bisogno del rullo. I nostri modelli, la lama livellatrice SK 150 e la SK 200, assicurano fino a 5000 metri quadri di stesa al giorno e garantiscono una precisione centimetrica. La grande efficienza rende questo strumento ottimo anche per livellare terreno agricolo in rapidità. 

Le nostre lame hanno il vantaggio di poter essere applicate a delle semplici minipale o trattori, veicoli comunissimi in ogni cantiere edile o azienda agricola. Qualunque sia la lama livellatrice che riterrete più idonea a soddisfare le vostre esigenze lavorative (siano esse di tipo edile o agricolo) possiamo anticipare alcune caratteristiche comuni, e molto apprezzate, dei nostri modelli: le nostre lame livellatrici sono caratterizzate da un movimento automatico indipendente del braccio grazie al quale l’operatore potrà concentrarsi esclusivamente sull’utilizzo della lama senza dover contemporaneamente manovrare anche il mezzo su cui questa viene montata. Le nostre lame livellatrici, infatti, possono essere montate non solo su delle minipale ma possono essere utilizzate anche come livella per trattore.

Lama per trattore 

Le nostre lame livellatrici Spektra sono caratterizzate da dimensioni ragguardevoli (2,4 metri di lunghezza) che le rendono ideali anche per affrontare lavori agricoli. Riescono, infatti, ad agire su grandi distese di terreno (fino a 5000 metri quadri di stesa al giorno); la lama frontale, alta 80 centimetri, assicura inoltre la massima produttività poiché rende necessario un minor numero di manovre. Le paratie laterali sono indispensabili per contenere il materiale raccolto e per lavori filo muro. 

Le nostre lame livellatrici sono anche munite di un sistema di idraulica proporzionale grazie al quale è possibile lavorare con la massima precisione. Hanno anche un tagliente antiusura e reversibile, mentre le altre parti soggette ad usura sono realizzate in hardox, un acciaio resistente all’abrasione con una durezza nominale di 400 HBW per durare il più a lungo possibile e contrastare l’usura. 

Per le nostre lame livellatrici abbiamo pensato, per i nostri clienti, anche ad un servizio di noleggio nel caso in cui aveste bisogno di una lama livellatrice solo per brevi periodi. L’affitto va da un minimo di una settimana fino ad un mese.

Visita il nostro catalogo per scoprire tutti i nostri prodotti che abbiamo pensato per te e per la tua attività, oppure contattaci per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche delle nostre lame livellatrici.